Dolore costante all'occhio destro

Salve,
poco più di um mese fa durante una partita a calcetto ho ricevuto una pallonata all'occhio destro. Da quel momento ho in maniera più o meno costante un dolore cupo all'occhio ed un senso di bruciore. Ho consultato già tre specialisti i quali non hanno riscontrato nulla che possa giustificare il dolore. Inizialmente mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una lieve abrasione corneale con nevralgia pariorbitaria. Ho eseguito OCT e tonometria ma è regolare. La retina è aderente, vi è assenza di edema oculare. L'ultimo specialista che mi ha visitato mi ha riscontrato, però, un lieve distacco del corpo vitreo. Ho usato vari colliri ed assunto integratori. Adesso sto assumendo delle compresse di vitreoxigen ed utilizzando il colliriro siccafluid per ovviare alla secchezza dell'occhio. Sono ipermetrope OD + 2,75 OS + 4,25 ed astigmatico OD + 1,25 OS +1,75. Inoltre l'occhio sinistro è gravemente pigro con Visus 2/10 mentre dopo il trauma l'occhio destro è passato da 10/10 a 8/10. Sono seriamente preoccupato. Cosa potrebbe gioustificare il dolore che alcune notti non mi fa dormire? Recupererò i decimi di vista persi? Qali ulteriori esami posso fare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ripeta per piacere l'oct e esegua una ecopgrafia bulbare o una rmn orbite

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore per la celere risposta.
Vorrei sapere, però, se gli esami che mi ha consigliato sono urgenti. In realtà l'ultimo specialista che mi ha visitato mi ha detto che se il dolore non fosse scomparso nel corso del mese di agosto mi avrebbe prescritto una rmn dell'orbita a settembre. La ringrazio sinceramente sin da ora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Caro Signore,
nulla è urgente, dipende dal dolore e dalla sintomatologia che ha,
mi sembra comunque utile ribadire che lei necessita oltre che della
RMN delle ORBITE, anche dell'ESAME OCT e di una ECOGRAFIA BULBARE.
a presto
[#4]
dopo
Utente
Chiar.mo Prof. Marino,
sono davvero lusingato dell'attenzione che sta dedicando al mio caso e non vorrei approfittarne ulteriormente. Seguirò di certo i suoi consigli. Ad ogni modo la domanda sull'urgenza degli esami era dovuta al fatto che l'ultimo oculista a cui mi sono rivolto e, tra l'altro, l'unico che ha parlato di RMN orbite (gli altri due mi sono parsi alquanto superficiali) è attualmente in ferie e non torna prima di settembre. Mi interessava sapere, quindi, se attendere settembre per ripetere l'OCT e per effettuare la RMN orbite e l'ecografia bulbare avrebbe potuto arrecarmi danno nel ritardo. Il dolore attualmente è costante ma è un dolore quasi sempre sopportabile. Raramente e soprattutto di notte si acuisce. La ringrazio ancora una volta e la saluto cordialmente.