Abbassamento vista e secchezza occhio

gentili dottori.
meno di un mese fa ho fatto una visita oculistica di controllo perchè avevo dei fastidi all'occhio sinistro: lieve senso di secchezza, prurito, rossore, e quando la sera mettevo le lenti a contatto mi si formava così tanto deposito lacrimale che vedevo completamente appannato.
sono miope (-4.25 da entrambi gli occhi), e porto le lenti a contatto bisettimanali da circa 15 anni senza alcun fastidio, anche perchè sono attentissima all'igiene nel maneggiare le lenti. mentre lavoro al pc uso gli occhiali.
l'oculista non ha riscontrato nulla. mi ha consigliato il collirio hyabak che ho iniziato ad usare e che ho trovato utile.
ma da una decina di giorni mi sembra di notare un abbassamento della vista sempre dall'occhio sinistro, maggiormente dopo che tolgo gli occhiali.
cosa può essere?
ringrazio per l'aiuto.
saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
alla tua età ancora permane parte del compenso accomodatiV
Può essere che la miopia non era stata perfettamente corretta in toto.
Consiglio visita oculistica in CICLOPLEGIA.
Un saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dottor Siravo per la risposta.
Volevo solo aggiungere che la visita che ho fatto il mese scorso è stata molto scrupolosa, anche se il dottore non mi ha instillato le gocce negli occhi.
Tornerò dall'oculista a settembre, soprattutto se durante le vacanze avvertirò ancora il disturbo.
Grazie ancora, saluti e buone vacanze :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentili dottori,
avrei bisogno di un parere.
i problemi che avevo all'occhio sinistro paiono essersi aggravati.
ho quasi 34 anni e ormai da circa una decina la mia miopia si era stabilizzata. questo fino alla visita oculistica, che ha confermato la gradazione (-4.25)
adesso dall'occhio sinistro sembra essere aumentata, o almeno non ci vedo più bene come prima, sia con le lenti a contatto sia con gli occhiali. e si aggiungono problemi di accomodamento della lente a contatto e deposito lacrimale abbondante.
so che devo andare dall'oculista. vorrei solo capire se una cosa del genere è normale. e se ci sono visite particolari che devo richiedere.
grazie in anticipo
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la miopia evolve e/o può evolvere continuamente,quindi non si preoccupi per questo!
Quando avrà fatto la visita oculistica in cicloplegia,l'oculista vedrà se cambiare le lenti e se sottoporla ad una Fluorangiografia Reetinica(FAG).
Un caro saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Siravo,
volevo ringraziarla, anche se in ritardo, delle sue risposte sempre sollecite.
Appena potrò andrò a fare un'altra visita oculistica.. per adesso sto cercando di venire a capo di un problema "dermatologico" che mi assilla da mesi, e che mi sta debilitando anche economicamente :)
Grazie ancora.
Saluti