Macchioline che accompagnano la vista

Gentile Dottore,
da qualche anno ho riscontrato la presenza di piccolissimi puntini di colore nero/grigiastro che accompagnano la mia vista (uno o due al massimo). Si spostano in linea con gli spostamenti dei miei occhi. Francamente non credo di poter affermare che mi rappresentino un problema di tipo visivo viste le scarsissime dimensioni, tuttavia vorrei se possibile approfondire il tema sia in termini di diagnosi che di eventuale terapia.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordialmente
Alessandro
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Alessandro,

Si tratta quasi certamente del fenomeno (benigno) dei corpi mobili vitreali. E' comunque utile, per escludere qualsiasi causa concomitante, un esame del fondo oculare.

Puoi approfondire collegandoti ai link:
http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=44 e http://www.miodesopsie.it/sito/comitato.asp

Salutoni! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
intanto la ringrazio per la celere e chiarissima risposta. Nei link da lei indicati ho trovato più informazioni di quanto potessi immaginare. Seguirò comunque il suo suggerimento e mi sottoporrò ad un esame del fondo oculare.
Di nuovo grazie
Saluti
Alessandro