Lenti fotocromatiche

non avendo gli occhiali da sole graduati avevo pensato di rifarli con le lenti fotocromatiche. quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di lenti? l'occhio destro è miope (circa 3 diottrie) e il sinistro miope e astigmatico (circa 3 e 1 diottria). grazie
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
I vantaggi sono essenzialmente quello di non usare 2 paia di occhiali per le diverse condizioni di luce.
Deve scegliere, anche in base alle sue abitudini e alle sue attività, e anche con l'ausilio dell'ottico, quelle che si confanno meglio alle sue esigenze. queste lenti infatti hanno parametri diversi di percentuale di oscuramento e trasparenza nei diversi ambienti.
Alcune di queste lenti impiegano poco tempo a diventare scure mentre per tornare trasparenti impiegano un po' di piu'.
Direi infine che la sua miopia non è un elemento controindicante.
Saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670