Occhiali da sole

Egregi dottori,
è vero che gli occhiali da sole a forma di mascherina (cioè con le lenti leggermente ricurve) possono essere causa di miopia o astigmatismo?
Lo chiedo perchè dovrò sottopormi a breve a visita oculistica per l'accesso a un concorso pubblico, ove causa di inidoneità sono anche forti difetti refrattivi.
Ho subito un intervento di PRK l'anno scorso e, sarò pure ipocondriaco, l'idea di aver superato tutte le prove teoriche studiando da matto per poi essere scartato per difetti visivi mi ossessiona!
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro concittadiano,

E' la prima volta che sento questa "teoria".

Utilizzi, comunque, dei buoni occhiali da sole, che abbiano una certificata protezione dai raggi ultravioletti, e non avrà nessun problema.

In bocca al lupo per il Suo concorso!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Per il dr. Pascotto:
La ringrazio cordialmente.
E complimenti allo staff del sito per l'utilissimo servizio reso
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie, ci fanno sempre piacere questi riconoscimenti.

Buona domenica!