Ipermetropia-strabismo ... problemi con lenti a contatto

Buonasera dottore le espongo la mia situazione :
ho 18 anni e sono ipermetrope da quando ero piccino...
addirittura da piccolo mi hanno messo 1 toppa all'occhio sinistro per costringermi ad utilizzare il destro perche' non lo utilizzavo e avevo un difetto visivo molto evidente.
Poi andando avanti con l'eta' ho sempre indossato occhiali e sono rimasto ipermetrope e leggermente strabico ( accomodativo, solamente quando ero veramente stanco si notava 1 po'), il mio difetto e' migliorato moltissimo e ora ho solo
+ 0,75 dal dx e + 0,50 dal sx ...
Nell'estate dell'anno scorso, forse perchè ho avuto una crescita fisica evidente, lo strabismo è peggiorato tantissimo, si nota sempre che il dx e' spostato verso il naso ...
Quindi ho deciso di affidarmi alle lenti a contatto...con le lenti lo strabismo è invisibile...non mi trovo pero' molto bene perchè anche dopo 1 sola ora mi sento gli occhi sempre stanchi, le occhiaie mi rimangono per tutta la giornata e alcune volte mi vengono anche forti mal di testa...e soprattutto quando tolgo le lenti lo strabismo è a livelli terrificanti...(occhio dx completamente contro il naso ).
Allora le volevo chiedere se potevo farmi operare perchè il mio è un disagio molto grande...non posso stare senza lenti a contatto perchè sono molto strabico, ma con le lenti a contatto non mi trovo comunque bene perchè le trovo fastidiose dopo poco tempo...
Grazie mille e buona serata

Lorenzo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo Lorenzo,
lei sta parlando dell'intervento sullo strabismo o di chirurgia refrattiva?
Con il basso astigmatismo ipermetropico che ha il secondo non è consigliabile!
Per lo strabismo bisogna valutare l'entità diottrica dello stesso e se c'è corrispondenza retinica anomala,perchè il rischio può essere la diplopia postintervento!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi riferivo all'intervento sullo strabismo? non me lo consiglia?