Ipermetropia e astigmatismo mi gira la testa

Salve da circa 2 anni porto occhiali per l'ipermetropia. Nell'ultima visita di circa un mese fa mi è stata diagnosticata oltre l'ipermetropia anche l'astigmatismo che a dire dal medico non dovrei fare nulla in quanto il problema me lo porto dalla nascita mentre l'ipermetropia era superiore ai 3 gradi.
La diagnosi finale della prescrizione è stata occhio Sx 1.00 Dx 1.00 Cyl 0.75 ed inoltre mi ha rilevato di avere un occhio più aperto dell'altro richiedendomi una ecografia alla tiroide.
Inoltre ho riferito che all'occhio dx ho spesso delle pulsazioni dal basso ma per questo non mi è stato riferito nulla. Ho provveduto a fare gli occhiali sia da vista che da sole ma, con questi ultimi mi gira spesso la testa e mi sento come distratto. Come posso affrontare questi problemi, è questione di adattamento o altro, e poi che le pulsazioni stanno diventando sempre più fastidiose e
faccio un lavoro dove il livello di attenzione deve essere alto e non medio o basso.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, porti sempre gli occhiali e faccia gli accertamenti consigliati, e' comunque comune negli ipermetropi avere delle fluttuazioni visive legate all'instabilita' dell'accomodazione specie nella visione per vicino, ma e' anche una questione di abitudine e adattamento come da sua giusta considerazione.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910