Pane

Egregi dottori,
è vero che in internet si trova tutto ed il contrario di tutto, ma questa notizia di seguito mi sa davvero di incredibile: è vero che mangiare pane può causare ametropie????
Se cosi fosse, dovremmo essere tutti miopi???
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,
dove ha preso questa curiosa notizia?
in ogni caso no....
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Preg.mo dottor Bamonte,
se darà un'occhiata a questo link, può farmi sapere cosa ne pensa lei in merito? Grazie
il link è: italiasalute.leonardo.it/News.asp?ID=5068
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Interessante, ma bisognerebbe vedere gli studi come sono stati condotti.
In ogni caso non parla di pane ma di dieta corretta e metabolismo, il che tutto sommato non e' mai sbagliato, miopia o no, non crede?
per cui per quanto la riguarda stia tranquillo,e se ha dei bambini, li faccia mangiare bene...
Coridali Saluti,