Il primo specialista ha sostenuto che era necessaria l'asportzione chirurgica mentre il secondo

Buonasera, vorrei chiedere un consiglio a proposito di tre calazi situati al terzo medio della palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Sono stato visitato da due specialisti in tempi diversi e ambedue mi hanno diagnosticato che si tratta di calazi. Il primo specialista ha sostenuto che era necessaria l'asportzione chirurgica mentre il secondo come terapia mi ha prescritto degli impacchi caldi sostenendo che per la loro scomparsa ci sarebbe voluto circa un anno. Il mio problema è ora questo: dare retta al primo specialista e sottopormi all'intervento chirurgico oppure dare fiducia al secondo specialista e fare impacchi caldi? E se devo continuare con gli impacchi caldi per quante volte al giorno, per quanti minuti e per quanto tempo eseguirli? Faccio presente che si tratta di tre piccolissimi calazi che attualmente non mi danno alcun fastidio(ce l'ho da circa 4 mesi), il cui unico effetto è di avere la palpebra interna arrossata. Grazie per la risposta che il dottore specialista mi vorrà dare. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a mio parere deve curare attentamente la dieta...
legga il buon Mininforma fatto dal nostro antonio pascotto su questo sito...
i calazi a mio parere si operano o si infiltrano...
la prevenzione puo' essere fatta con una dieta sana ed equilibrata...
altri rimedida lei citati fanno parte della storia della medicina...
a presto
SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013