Diplopia senza spiegazione

Gentile Dott. Micochero, Le scrivo a distanza di un paio di mesi per aggiornarla sulla mia situazione.Dunque: da maggio'08 accuso una diplopia agli occhi che sembrava dipendesse da una cicatrice che avevo all'occhio dx. Il 05/01/2009 mi hanno fatto un'iniezione intravitrea sulla retina e dopo visita del 24/01/2009 mi hanno detto che la cicatrice si è riassorbita. A questo punro l'oculista mi ha consigliato di risolvere il mio problema di cefalea tensiva persistente, ritenendo che a questo punto il problema della diplopia non dipendesse più dagli occhi, ma da qualcosa di neurologico. Ho fatto la RMN cerebrale con esito assolutamente negativo in tutte le sue parti. Ho provveduto a consultare un neurologo, che dopo una serie di controlli neurologici, mi ha detto..."secondo me, non c'è niente di niente a livello neurologico. Le consiglio di approfondire con un'oculista"...Il mio oculista mi ha detto di non fare più niente e di riccontatarlo tra qualche mese! :-( A questo punto chiedo a Lei un consiglio: visto e considerato che nè il neurologo, nè l'oculista mi hanno saputo dare una risposta e fermo restando che il mio problema rimane tale e quale, cosa devo fare? Potrebbe dipendere da quella lievissima traccia di strabismo che mi hanno riscontrato? Sono felice di sapere che non ci sono problemi così gravi (almeno sembra), ma allo stesso tempo mi chiedo da cosa può dipendere questo mio problema visivo? Anche perchè sono convinta che la diplopia sia sintomo di qualcosa...Spero che Lei possa darmi un consiglio. Ormai sono rassegnata a vivere con questo fastidioso problema, ma vorrei almeno riuscire a capire perchè!!! E se poi ritiene che sia il caso, vengo da Lei, a farmi visitare...
Cordialmente...

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Dalla descrizione dell'utente risulta un sesso maschile,mentre nel post si legge:"..... sono convinta....".
Non abbiamo capito se si tratta di maschio o femmina!
Il mio era solo un problema di identificazione e non di interferenza con il collega Micochero che saluto!

[#2]
dopo
Utente
Cambia qualcosa a livello di "possibile diagnosi" se si tratta di maschio o femmina? Mi scuso se ho scritto male, comunque sono femmina!! :-)) Spero, però, avendo ricevuto già una risposta...di non compromettere la possibile risposta del Dott. Micochero o di qualche altro gentile oculista, che potrà aiutarmi a capire il mio problema.
La saluto cordialmente.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ovviamente si che cambia qualcosa ai fini della maggiore o minore incidenza statistica delle problematiche anatomopatologiche!!!
Per quanto riguarda la problematica del "...avendo ricevuto già una risposta...di non compromettere la possibile risposta del Dott. Micochero o di qualche altro gentile oculista, che potrà aiutarmi a capire il mio problema.." SICURAMENTE NON HA COMPROMESSO ASSOLUTAMENTE NIENTE.....VISTO CHE IO NON LE HO RISPOSTO ..... DATO CHE IL POST ERA INDIRIZZATO AD UN ALTRO COLLEGA!!!!!
IL MIO INTERVENTO,PER QUELLO CHE LE HO PRECISATO,ERA SOLAMENTE PER FAR DARE UNA PUNTUALIZZAZIONE DI SPECIE!!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Siravo, se io ho rivolto la domanda specificatamente al Dott. Micochero, è perchè il discorso del mio problema agli occhi, l'ho iniziato con lui, e perchè quando ho scritto la prima volta, lui è stato l'unico a rispondere.. Se lei vuole darmi qualche consiglio a riguardo, Le sarò infinitamente grata.
La saluto cordialmente.