Bambino di 8 anni ambliope..benda si? benda no?

al mio bambino che attualmente ha 8 anni, circa due anni fa è stata diagnosticata un ambliopia al occhio dx, su suggerimento di specialista è stata ( a fatica) applicata la benda che gli ha fatto recuperare ben 4 gradi, l occhio in questione è leggermente strabico e proprio per questo motivo mi sono rivolta ad un altro specialista che dopo parecchie sedute gli ha fatto riacquistare l uso del occhio (in queste sedute il piccolo eseguiva esercizi con gli occhi), ora la domanda che faccio io è questa, continuare l occlusione rischiando di riperdere l uso dell occhio e rischiare di peggiorare lo strabismo o accontentarsi di quello che si è riusciti a raggiungere e continuare con l uso degli occhiali? Sinceramente non so più a chi dare retta, perchè tutti espongono teorie ben formulate e molto convincenti, ma intanto il tempo passa e la questione rimane aperta...la prego mi aiuti. Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile signora, per questo tipo di problematiche senta un consulto del dott. Paolo Nucci grande esperto di tali patologie; i suoi recapiti li può trovare presso questo stesso sito.
Cordiali saluti e auguroni.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Condivido le indicazioni di Filippo Nocera...
PROF PAOLO NUCCI è la soluzione,
lo trova all'Ospedale San PAOLO a Milano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie moltissimo per l indicazione!
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla
può chiamare in OSPEDALE san paolo
O ANDARE SUL SITO DI PAOLO NUCCI
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Grazie a lei per la partecipazione.
Buona giornata.