La terapia è corretta

Salve, ho un bambino di 3 anni e mezzo affetto da ipermetropia e strabismo all'occhio sx. In seguito a visita ortottica e visite da uno specialista, risulta avere 10/10 all'occhio dx e 2/10 a quello sx. Il metodo che mi è stato indicato (oltre all'uso degli occhiali con sf+1,00 dx e sf+4,00 sx α 95°) è quello di occludere l'occhio dx per poter sollecitare il sx, ma vista l'impossibilità di bendarlo, mi è stata consigliata l'atropina 0,5 alternata ogni 15gg. Dopo 4 mesi di trattamento non si sono avuti risultati apprezzabili. Vorrei sapere se la terapia è corretta e se sapete indicarmi un centro per una visita specialistica zona centro Italia (sono in provincia di Macerata).
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Salve,

L'atropina è un metodo di penalizzazione che viene proposto spesso ma, a nostro parere, non ha la stessa efficacia del bendaggio occlusivo. Riterremmo utile, pertanto, provare ad insistere con il "metodo classico", anche per poche ore al giorno.

Se vuole, siamo a Sua disposizione per ricevere Lei ed il Suo bambino nella nostra sede di Roma.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta