Intervento laser in giovane età

Salve, mi chiamo Francesco e ho 18 anni. Vorrei sottopormi a un intervento per correggere la miopia e l'astigmatismo. Premetto che il mio difetto visivo è di media entità, circa 5 gradi a occhi di miopia e 2-3 di astigmatismo (l'occhio sinistro vede un pò meglio rispetto al destro). Ora, ho chiesto chiarimenti al mio oculista che mi consiglia di aspettare un'età più adulta, ma io onestamente vorrei risolvere il problema al più presto non solo per questioni di puro fastidio nel rimediare su soluzioni come occhiali e lenti a contatto, ma anche per le mie aspettative future (per certi lavori è richiesta una vista abbastanza buona). Ho letto che l'età consigliabile è tra i 18 e i 20 anni come età minima e che conviene sottoporsi all'intervento solo quando il difetto visivo si stabilizza e non tende più ad accentuarsi. Personalmente, ragion per cui sono ancora più propenso a sottopormi all'intervento laser, non subisco peggioramenti alla mia vista da circa due annetti, nemmeno mezzo grado, e anche l'oculista mi ha confermato che la mia vista sembra essersi stabilizzata. Chiedo agli specialisti in merito quindi, posso sottopormi all'intervento nonostante la mia giovane età?

Cordiali saluti :)
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissim,
io consiglio a tutti i miei pazienti di attendere FINO ASVILUPPO MACROSOMATICO REALMENTE DETERMINATO ovvero uomo-donna circa 22-23 anni!
Un caro sauto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per il chiarimento. Aspetterò qualche annetto ancora :-)