La correzione della miopia

Salve, ho eseguito da pochi giorni le visite di controllo per sottopormi all'intervento di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri per la correzione della miopia. Dagli esami è emersa una rottura retinica all'occhio destro e tra pochi giorni mi sottoporrò alla fotocoagulazione laser per risolvere il problema, e successivamente, dopo tre settimane circa (così mi è stato detto) potrò eseguire l'altro intevento (refrattivo). La mia domanda è: visto che passaranno poche settimane da un intervento all'altro, corro qualche rischio? E' consigliabile spostare la data del secondo intervento? I due interventi sono compatibili, o vista la rottura retinica, meglio abbandonare l'idea dell'intervento per la correzione?
Infinite grazie.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
direi che non ci sono incompatibilita' tra i due interventi e che può tranquillamente eseguire prima il laser per la rottura retinica e poi pensare a correggere la miopia.

saluti,

www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Bene, la ringrazio per la cortese risposta, affronterò tutto con più tranquillità...ancora grazie