La correzione della miopia

Salve, ho eseguito da pochi giorni le visite di controllo per sottopormi all'intervento di chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri per la correzione della miopia. Dagli esami è emersa una rottura retinica all'occhio destro e tra pochi giorni mi sottoporrò alla fotocoagulazione laser per risolvere il problema, e successivamente, dopo tre settimane circa (così mi è stato detto) potrò eseguire l'altro intevento (refrattivo). La mia domanda è: visto che passaranno poche settimane da un intervento all'altro, corro qualche rischio? E' consigliabile spostare la data del secondo intervento? I due interventi sono compatibili, o vista la rottura retinica, meglio abbandonare l'idea dell'intervento per la correzione?
Infinite grazie.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signora,
direi che non ci sono incompatibilita' tra i due interventi e che può tranquillamente eseguire prima il laser per la rottura retinica e poi pensare a correggere la miopia.

saluti,

www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Bene, la ringrazio per la cortese risposta, affronterò tutto con più tranquillità...ancora grazie
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto