Correzione miopia con intervento chirurgico

Gentili dottori,
avrei bisogno di un consulto riguardo la possibilità di partecipare a un concorso per l'accademia militare. Loro richiedono un minimo di 7 diottrie per occhio. Scusate l'ignoranza ma non so come ricavare quelle che mancano a me. La scatola delle lenti riporta i seguenti valori: sinistro PWR: -3.25 CYL: -0.75; destro PWR: -1.75 CYL -1.25. Sapreste dirmi quante diottrie mi mancano? Eventualmente per sostenere un intervento di correzione posso effettuarlo a 18 anni? Quale tecnica converrebbe nel mio caso?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, si spieghi meglio, cosa sono 7 diottrie per occhio? possibile in accademia? io so che per quel tipo di concorso i requisiti richiesti sono 10/10 in entrambi gli occhi. ci riporti per bene quello che dice il bando.
Quanto vede con gli occhiali in ciascun occhio?
Comunque il suo valore assoluto di diottrie è: OD: -4; OS: -3.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Bungiorno, mi scusi se mi sono spiegato male. Loro richiedono una correzione massima per occhio pari a tre diottrie totali.(visus corretto non inferiore a 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerate (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio. Senso cromatico accertato alle matassine colorate). Da quanto ho capito io non ci rientro in questi parametri giusto? Se così fosse posso sostenere un intervento chirurgico di correzione anche se ho solamente 18 anni?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, effettivamente non sembrerebbe rientrare, può fare l'itervento se è motivato ed è finalizzato a al concorso. Si faccia consigliare comunque dal suo Oculista di fiducia
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore, è stato di ottimo aiuto.
Arrivederci