Muscoli degli occhi

Egregi dottori,

oltre alla cura antidepressiva farmacologica sto effettuando con uno psicoterapeuta l' ipnosi.
Poichè l' esercizio all' inizio prevede di utilizzare gli occhi in una certa maniera, cioè:

mantenere la testa eretta, mentre gli occhi ruotano verso l' alto fino al loro punto massimo, in modo da fissare le sopracciglia. Questo metodo può provocare una leggera sensazione di disagio, che è proprio ciò che si deve cercare.
Inoltre provoca una tensione dei muscoli dell' occhio che cominciano a vibrare con una frequenza simile a quella delle onde alfa. ( una variante meno efficace è fissare un oggetto a 15 cm di distanza )

Vi chiedo cortesemente, egregi dottori: fare questo esercizio con gli occhi ( guardare le sopracciglia finchè i muscoli dell' occhio iniziano a vibrare, poi l' esercizio procede chiudendo gli occhi ) tre volte al giorno per anni ed anni, può con il tempo causarmi dei danni seri agli occhi, alle loro "strutture" vicine, fino a compromettere la mia vista ? ( una delle poche cose sane che ancora ho ).

Ci sono probabilità che l' ipnosi insieme ai farmaci possa un pò guarirmi in qualche modo, io però ho bisogno di tranquillizzarmi sul fatto che non corro rischi di danno agli occhi o alla vista perchè se ciò dovesse succedere non so veramente come andrà a finire ........

Con osservanza porgo cordiali saluti e ringrazio per l' aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile giovanotto,
sono certo che non vi sarà alcun disturbo oculare in seguito ad esercizi di muscolari...
stia sereno e segua le indicazioni ei colleghi meici che la stanno seguendo.
in bocca al lupo
suo
prof luigi marino
oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
novità??