Congiuntivite virale pseudomembranosa

Buonasera,
il 2 maggio mi sono ritrovata con un occhio rosso che è peggiorato per una intera settimana fino a che mi è stata riscontrata una congiuntivite virale pseudomembranosa. I tamponi non hanno evidenziato la forma batterica e all'inizio, a giorni alterni sono andata in oculistica a toglermi le membrane che crescevano nella parte bianxa dell' occhio. Sono stata curata con colliri antibiotici e pomata antibiotica con parte di cortisone. Ora a distanza di quasi due mesi le membrane non si formano più anche se mi è rimasta una cicatrice nella palpebra inferiore e l'occhio continua a rimanere leggermente rosso e da un orecchio sento come se avessi del cerume(Ho prenotato una visita per il prossimo venerdì). Vi chiedo se posso ritenermi guarita o se sono consigliabili altri esami o accertamenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, certamente la fase acuta sembra essere passata, ma lasci dire al suo oculista se e quando sarà clinicamente guarita.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/