Dolore e fastidio all'occhio da parecchio tempo e occhio secco!!!!

Buongiorno, avete già risposto a parecchie mie domande in maniera molto esauriente, però ho un problema che mi assilla da parecchio ormai, vabbè siccome usavo fino a pochi mesi fa le lenti a contatto.....ultimamente solo per giocare, dato che ho l'occhio secco....ho comprato le lentine della proclear giornaliere e usando il collirio hyabak 0,15 mi trovo abbastanza bene considerando il mio problema, prima le riuscivo a portare di più, ora al max 4 ore e cmq anche se potessi per più tempo non le indosserei comunque.
Faccio l'informatico e sto parecchie ore al pc, non so se questo può aver influito, poi abito in un ambiente caldo e avrei intenzione di umidificare la stanza da letto almeno.....volevo chiedervi se l'occhio secco passa oppure no????Inoltre tengo a precisare che a Novembre ho fatto uso di colliri al cortisone perchè avevo una congiuntivite.....potrebbe passare questo occhio secco se è dato anche da questo fatto???
Ma veniamo al dunque, sono 3-4 mesi che avverto un fastidio all'occhio sinistro non sulla pupilla ma sotto la palpebra superiore, ho fatto visitare l'occhio credendo che mi era rimasto un frammento di lentina e invece non era così.
Sono andato poi da 2 oculisti e mi hanno detto che era tutto ok, non era graffiato soffrivo solo di occhio secco.
E' dall'altro giorno che mi sono scocciato di sentirmi dire che non ho niente dato he mi da fastidio come se avessi una cosa sotto l'occhio e su consiglio di un amico ho comprato il Voltaren Oftalmico e lo sto usando una goccia la mattina e una la sera....appena lo metto sembra alleviarsi il dolore,anche adesso però poi ritorna comunque!!!! come devo fare sono disperato guardate, il fatto già di non poter mettere le lentine mi ha fatto saltare un sacco di partite di campionato. Inoltre volevo sapere se poteva essere usato il Voltaren in abbinamento alle lacrime e cmq se avete idea di cosa possa essere questo fastidio, grazie, gentilissimi....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
facciamo una valutazione clinica dal medico reumatologo
e poi ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013