Olio bollente nell'occhio

salve dottori oggi stavo friggendo l'olio e me ne è andato pochiossimo nell'occhio,ho sentito coem se fosse un sassolino minuscolo che entrava nell'occhio ma non era caldo,al che ho chiuso l'occhio l'ho riaperto e non mi ha dato nessun fastidio ne dolore ne bruciore,solo ora sento solo un pò di secchezza,magari dovuta al fatto che ci sto pensando tanto e mi sto suggestionando.
secondo voi può essere successo qualcosa??
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se non c'è bruciore ne arrossamento lo lavi bene con acqua corrente, può usare anche un collirio con lacrime artificiali per lenire il senso di secchezza e basta così, se invece brucia ed è rosso è meglio che si rechi presso un PS oculistico (a Roma: Policlinico Umberto I, Ospedale Oftalmico P.zza degli Eroi)

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
salve dottore,di rossore e bruciore non ne ho avuto,ma secondo lei se mi fosse successo qualcosa,quando l'olio è entrato nell'occhio mi avrebbe bruciato tanto?? e sarebbe rimasta tipo un'abrasione o un puntino che si possa vedere??
grazie mille!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Sicuramente se ne sarebbe accorta, mi creda.

Cordialità