Un ematoma sotto l'occhio

Gentilissimi è da domenica sera che mi sono ritrovata senza aver avuto traumi un ematoma sotto l'occhio, non nella parte interna dell'occhio ma proprio nel contorno.
Dall'inizio era anche gonfio ora, mettendo chiaccio il gonfiore si è riassorbito ma resta ancora nero. il mio medico dice di non preoccuparmi e di continuare a mettere il ghiaccio più volte al giorno , io sinceramente non sono sicura di questa cura e mi chiedevo quale fosse la causa.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente ha subito una rottura spontanea di un capillare se la tumefazione è diminuita tanto meglio, per l'ematoma ci vorrà qualche giorno. Ha ragione il suo medico curante, se l'episodio è unico non faccia altro.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore grazie infinite per la celere risposta, in effetti la tumefazione regredisce e non accuso altri fastidi tranne quello estetico, che camuffo con il correttore, anche per evitare inutili battute scherzose dei miei colleghi a discapito di mio marito!
Grazie ancora