Arrossamento occhi

Buonasera.
Le volevo sottoporre il seguente problema :

Sono papa di una bimba di 7 mesi, 2 gg. fa mi accorgo che si sono arrossati i suoi occhi prima quello di sn, poi il gg. dopo anche quello di ds.La piccola negli ultimi gg. ha solo starnutito un paio di volte al gg.Oggi siamo stati dal sostituto del pediatra di famiglia, che ci informava che la piccola ha una congiuntivite accompagnata da faringite e gli ha prescritto :

-Lavaggi agli occhi piu volte al gg. con OMISAN o Cammomilla fatta in casa
-Una goccia di tobral ad entrambi gli occhi x 2 vote al gg. per 5 gg.
-Areosol composto da 1 fiala di prontinal + 3cc. di fisiologica 1 volta al gg. per 5/6 gg.

Le chiedo cortesemente 2 cose :

1) la conferma della terapia proposta dal dott.
2)poichè ci è risultato difficile fare l'aerosol, se esiste una soluzione alternativa.

Nel ringraziarla anticipatamente.

Le invio i miei piu cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la terapia con il collirio prescritto mi sembra corretta, riguardo all'aerosol non so cosa dirle, dovrebbe postare la domanda in area di pediatria.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Le auguro buon lavoro.