Calo vista

buonasera ,io sono stato operato di lasik 2 anni fa e tutto andava benissimo
avevo recuperato tutti i -5.5 ad entrambi gli occhi fino ad ora.
il mio problema e che ora quando mi sveglio la mattina vedo bene ma dal pomeriggio comincia a sfuocarsi leggermente la vista ma questo non succede tutti i giorni,alla visita che ho fatto e risultato-050 dal dx poi ho fatto un altra visita qualche mese dopo e tutto andava bene.da cosa puo dipendere questa altalena di valori? grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 186
Gentile utente di MedicItalia,

Quando ci si avvicina ai quarant'anni (sigh!), il nostro cristallino artificiale comincia ad irrigidirsi e, pertanto, non è più in grado di "compensare" dei piccoli deficit visivi, legati talvolta all'irregolarità della superficie corneale. Ciò potrebbe spiegare i Suoi sintomi, che risultano altalenanti proprio perché, nelle prime fasi, la rigidità del cristallino non è completa (lo sarà intorno ai sessantacinque anni, abbiamo tempo).

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie x la risposta ,,infatti oggi tutto ok dopo 3 giorni che stavo impazzendo..volevo sapere se e possibile se questi disturbi possono essere collegati anche al cambio di stagione,,ho notato che sia questanno che l anno scorso che poco prima dell estate e poi sul finire dell estate questi problemi mi durano 3 4 giorni di fila mentre x il resto dell anno capita solo ogni tanto ...grazie......vorrei sapere se c e qualche integratore o medicina che fanno al mio caso ... buonasera e grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 186
Caro utente,

Si tratta di fenomeni fisiologici. Non è il caso di pensare ad un'eventuale terapia e, d'altro canto, non sarebbe comunque possibile offrirLe delle prescrizioni attraverso la Rete, anche se si tratta di semplici integratori.

Buona serata!

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio