Integratore a base di luteina

Volevo portle una domanda la cui risposta da parte sua spero non sia influenzata
dalle case farmaceutiche.
Ho 44 anni e ho una miopia di -8 ad entrambi gli occhi.
Da qualche anno mi è stata riscontrata, tipica del miope elevato, una maculopatia distrofica miopica che fortunatamente sembra non progredire.
Nell ultima visita l oculista mi ha consigliato vivamente di assumere con costanza un integratore a base di Luteina e Zeaxantina dicendomi che a lungo andare hanno un effetto positivo per queste patologie.
Cosa ne pensa, visto che il costo di questi integratori sono abbastanza elevati?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La Luteina e Zeaxantina zsono presenti in molti integratori alimentari ed anche negli YOGURT vitaminizzati.
Sono di molecole di fondamentale importanza per tutti i pazienti per preservare la MACULA, soprattutto in pazienti miopi o diabetici.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
SI lo so che tipo di molecole sono, volevo solo sapere se lei consiglia l assunzione di questi integratori per lunghi periodi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo pensavo di averlo affermato
[#4]
dopo
Utente
ok grazie. adesso è stato più chiaro