Visione offuscata un occhio

Ho 40 anni, da un paio di mesi, soprattutto al risveglio, ma anche dopo aver molto letto (anche 5 ore al giorno per lavoro), mi ritrovo con la visione offuscata all'occhio sinistro (ipermetrope) e l'occhio molto aperto, rispetto all'altro (miope) che risulta normale. Io non porto occhiali perché 10 anni fa, dopo un episodio di offuscamento con temporanea perdita di campo visivo durato svariati mesi mi fu diagnosticata una differente rifrazione ottica tra i due occhi e prescritta una correzione che mi dava un terribile fastidio. Di conseguenza non sono mai riuscita a portare gli occhiali, ma riuscivo a vedere abbastanza bene anche senza. In 10 anni non ho più avuto problemi. Che cosa può essere? Che esami mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può essere normale alla sua età che situazioni di precario compenso visivo (specie per i difetti ipermetropici), si scompensino provocando i disturbi da lei lamentati. Occorre fare un punto della situazione con una visita oculistica approfondita e porre in essere delle soluzioni anche di compromesso che possano consentirle una migliore qualità di vita.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/