Miodesopsie?

Buongiorno,
un grazie a tutti i medici per i consulti che date su questo sito.
In pratica mi sono accorto da circa un mese di vedere dei piccoli filamenti o piccoli puntini piuttosto trasparenti che si muovono a scatti quando osservo parti relativamente chiare come può essere il cielo azzurro.
All'inizio ero molto preoccupato, adesso leggendo tra i vari consulti lo sono un pò di meno.

Ho 32 anni, sono miope 1,75 sx 1,50 dx, uso sempre gli occhiali e saltuariamente le lenti a contatto morbide monouso e per queste avrei un grande dubbio..una sera misi le lenti a contatto però a differenza delle altre volte mi avevano dato subito una secchezza agli occhi e non riuscivo a vedere nemmeno tanto bene, un pò offuscato (Le tenni per 4 ore).
Premetto che quando le indosso le tengo al massimo 4 ore.
Mi dite se sono state loro a provocare questa degenerazione che prima di un mese fà non avevo affatto???
Un cordiale saluto a tutti
Saluti
Patrizio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no le lenti a contatto non provocano danni al corpo vitreo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per la sua risposta,
Vorrei dirle ancora che 3/4 settimane mi feci fare una visita da un oculista in ospedale e spiegai al dottore di questi puntini piuttosto trasparenti che vedevo..lui mi diede un'occhiata e mi misurò anche la pressione ma non trovò nulla di anomalo..dissè anche che i miopi sono più soggetti a questi problemi, pero io di queste cose più di un mese fà non ne soffrivo. Come mai?
Infine vorrei sapere se questi puntini che vedo sono un campanello d'allarme per una degenerazione del corpo vitreo o del distacco dello stesso? (Sarebbe opportuno una visita specialistica e quale?).
Come vitamine cosa potrei prendere?
Vi ringrazio anticipatamente.