Delucidazioni su post operazione laser

Salve ho appena ricevuto il decreto della mia non idoneita al concorso dei vigili del fuoco, perche bisognava avere una acutezza visiva naturale non inferiore a 14/10 complessivi,somma del visus dei due occhi, con non meno di 6/10 nell'occhio che vede meno non ammessa correzione con lenti.Da una visita dell'asl la mia situazione è astigmatismo miopico semplice secondo circolare Dx 7.50/10 vc 10/10 -1(180)
Sx 5.50/10 vc 10/10 - 1,25
Ho poco meno di tranta giorni per fare ricorso al TAR, potrei essere operato? se si che tipo di operazione potrei effettuare, e che tempi di recupero ci sono? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, i tempo di recupero, se l'intervento e' fattibile su la base degli accertamenti preoperatori, e' relativamente breve (15/20 giorni), ma dubito che il ricorso possa farle ragione poiché il motivo della non idoneità e' quello certificato all'atto del concorso e non dopo. Le conviene forse chiudere questo capitolo, operarsi con calma e partecipare al prossimo bando, ma chieda comunque ad un avvocato.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
buon giorno, ho già parlato con un avvocato e mi ha assicurato che si può contestare perchè cmq ho una certificazione antecedente il giorno delle visite dove attesta il mio visus di 14/10,in effetti dalla visita effettuata all' asl ho dx 8/10 sx 6/10 a quanto pare fa gioco anche lo stress e le condizioni di luce all'interno della stanza e dato che sono nei limiti dei parametri ho perso quel mezzo punto che ha permesso di escludermi dal concorso, purtoppo ho 30 anni questa per me sarebbe l'ultima occasione di poter entrare a far parte dei vigili del fuoco e quindi volevo operarmi per essere sicuro il giorno della visita.
grazie mille per la sua cortese risposta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, che dire si rivolga presto presso un buon centro oculistico della sua zona e cerchi di ridurre i tempi di attesa. In bocca al lupo

cordialmente