Miodesopsie e kampi

Buonasera, mi chiamo alessio 29 anni
espongo i miei dubbi e i miei problemi:
Ho una miopia elevata (siamo sui -10), numerosi corpi mobili vitreali di cui ormai conosco tutte le problematiche.
A metà di dicembre 2010 ho trattato con argon-laser un foro retinico nell'occhio sx, è andato tutto bene, visita di controllo il 30/12/2010 e ancora tutto nella norma in entrambi gli occhi.
Ora a distanza di una decina di giorni dalla visita mi sembra di percepire dei lampi sia nel dx che nel sx, quando rivolgo lo sguardo nelle massime periferie e con un rapido scatto.
Sono ripiombato nel panico perchè sinceramente non so quali siano le caratteristiche dei fosfeni, e non so se quelli che vedo lo siano veramente o sia solo la compressione del bulbo oculare a produrre questi deboli flash che si interrompono quando lo sguardo torna in posizione normale.
Mi sembra impensabile tornare dopo solo 10 gg a fare un nuovo controllo.
Chiedo una Vs. opinione in merito considerando che ho già una visita fissata per i primi di febbraio.
Onestamente mi chiedo anche se dovrò passare la mia vità sempre in allarme e costante preoccupazione per la salute dei miei occhi o sia sufficiente una visita semestrale per stare sereni.
Grazie, attendo con fiducia un Vs. riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua affermazione
Mi sembra impensabile tornare dopo solo 10 gg a fare un nuovo controllo.

mio caro amico
lei
con la sua miopia e la sua retina deve fare un controllo
ogni qual volta vede una anomalia o un 'alterazione
della percezione delle immagini
quando vede lucine e flash...
per cui va al pronto soccorso o quanto prima dal medico oculista
i primi di febbraio sono un'eternita'

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio per la risposta, ma mi ha messo ancora più ansia, non tanto per il caso specifico ma in generale, per il mio futuro.
E' così grave la mia situazione? potrei avere problemi tali da perdere la vista o vederla ridursi notevolmente?
Grazie.