Visita con ago nel braccio

Salve, devo accompagnare un mio anziano parente a fare diverse visite oculistiche (tonometria, campo visivo, fondo oculare ecc.). Lui ricorda che tempo fà, in occasione di una visita dall'oculista (non ricorda che visita fosse nella fattispecie), gli infilarono un ago nel braccio e non vuole rifarla. Mi sapreste dire cortesemente qual'è questo tipo di esame in modo che non lo porti a fare una visita a vuoto, visto che fra le tante non so quale sia la visita dove utilizzano l'ago? grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

La visita oculistica "con l'ago nel braccio" viene fatta quando è richiesto anche un esame specifico che si chiama "fluorangiografia". In tutte le altre situazioni, la visita viene fatta su una comoda poltrona, senza alcuna manovra invasiva.

Il Suo anziano parente si può rassicurare! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie molte Egregio Dottore!!!