Colliri alternativi.

Buonasera.Ho spesso problemi di occhi rossi (non eccessivi ) determinati dalla presenza di pinguecole.Ho l'impressione che le lacrime artificiali usate (artelac) aggravino quasi il problema ,dato che ho notato che se non le uso sto meglio.In alcuni casi, con altre lacrime artificiali,il problema peggiora sensibilmente.
Volevo sapere se posso usare con tranquillità colliri naturali come Afomill dato che passo molto tempo al pc e dopo un po sento la necessità di "rinfrescare l'occhio".
Accetto anche suggerimenti su altri tipi di collirio che abbiano effetti simili ma con poche controindicazioni.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

Il prodotto Afomill, specie in formulazione monodose, può essere usato con assoluta tranquillità.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Pascotto lei è sempre disponibilissimo.Ultimamente ho una pinguecola sempre infiammata.Il problema sparisce con una goccia di Tetramil ma si ripresenta dopo un paio di giorni.
Potrebbe essere colpa del freddo?
Una domanda a lei che è molto preparato ed aggiornato in termini di escissioni di pinguecole e pterigi.Ho letto su
"TRATTAMENTO CHIRURGICO DELLO PTERIGIO
MEDIANTE TRAPIANTO AUTOLOGO DI
CONGIOUNTIVA LASER ASSISTITO E CON
L'UTILIZZO DI COLLA BIOLOGICA.
Sembrerebbe molto efficace e poco invasiva per il trattamento di un futuro possibile pterigio.
Volevo sapere il suo parere .Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
È il trattamento di scelta per l'asportazione degli pterigi. Le altre tecniche, creano facilmente delle recidive.

Buona giornata e grazie per le parole di apprezzamento!