Trattamento miopia / astigmatismo laser

Gentile Dottore,
ho quasi 26 anni e sarei intenzionato ad effettuare un intervento di correzione della miopia / astigmatismo ma purtroppo nella mia zona (sono di Taranto), neanche gli enti pubblici mi sanno fornire notizie in merito.

Nello specifico i miei attuali occhiali (anche se ho la certezza di aver avuto qualche lieve aumento negli ultimi anni) hanno le seguenti caratteristiche:

Occhio destro - 3.75 miopia , 0.75 astigmatismo
Occhio destro - 3.25 miopia , 0.50 astigmastismo

Vorrei sapere se con il mio grado ho diritto a qualche tipo di sovvenzione (in quanto so che i prezzi variano da struttura a struttura in base ad alcuni parametri) e a chi devo rivolgermi in quanto non riesco ad ottenere informazioni esaustive qui a Taranto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, secondo i suoi parametri sembrerebbe non rientrare in convenzione,i prezzi variano in relazione alle tecniche usate ed i laser impiegati oltre alla professionalità del personale, generalmente non sono proibitivi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie della celere risposta.
Effettivamente mi sono informato sui costi,
mi aspettavo dei prezzi molto più "dannosi".

Colgo l'occasione per farle qualche ultima piccola domanda:

considerando il lasik come la tecnica più vicina alle mie esigenze...

Che probabilità ci sono nell'incorrere in ectasia e scarsa lacrimazione?
Sono problematiche reversibili?

Inoltre mi suggerirebbe una tecnica migliore per correggere i miei problemi visivi?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Perchè considera la Lasik la tecnica più vicina alle sue esigenze??
Nel suo caso se i parametri corneali sono validi l'ectasia corneale è un rischio trascurabile.
Il suo caso potrebbe essere tranquillamente trattato (previa valutazione) con tecnica PRK, ma questo è un mio parere.

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi perdoni per la gaffe. Dalle informazioni trovate sul web mi sembrava fosse la più idonea...

Grazie 1000 per il suo supporto, mi ha convinto completamente ad eseguire l'intervento...avevo solo questi piccoli dubbi.

Cordiali Saluti
Marvyn Friscira
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
In bocca al lupo !!
:)