Ipermetropia bambino di 3 anni

Gentilissimo dottore mio figlio di 3 anni ha fatto la visita oculistica senza avere alcun problema ma solo per un controllo visto che la sorella di 5 anni soffre dalla nascita di strabismo convergente + ipermetropia +6.....l'otottica dopo averlo visitato ci ha detto che il bambino e' ipoermetrope + 4 senza gocce che lo deve rivedere con le gocce tra un mese...che significa che dovra' mettere gli occhiali?puo' migliorare con la crescita e togliere gli occhiali?e se non li mettesse potra' esserci un peggioramento?grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,l'ortottista non può mettere le gocce e prescrivere occhiali, dopo la visita ortottica deve fare vedere suo figlio da un Oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
No infatti la prossima volta sara' visitata dall'oculista ho sbagliato nello scrivere....il bambino senza gocce ha presentato 4,75 occhio sinistro... 0,75 occhio destro....la domanda puo' col tempo migliorare visto l'eta'?oppure rimane invariata l'ipermetropia?se non usa le lenti cosa puo' succedere puo' peggiorare?grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
il problema sembrerebbe essere solo a dx, a sinistra è una ipermetropia normale per la sua età, riguardo al miglioramento bisogna stabilire se c'è ambliopia (occhio pigro) e se dovrà effettuare ulteriori trattamenti ortottici.
cordialmente