Occhi continuamente rossi

Salve, sono uno studente e quindi ho spesso a che fare con libri, computer e altra roba del genere per gran parte della giornata. Da un anno circa utilizzo quasi ogni giorno una goccia per occhio di Iridina perchè ho gli occhi costantemente infiammati. Ma, avendo constatato che non potrò sempre dipendere dal collirio e nel dubbio, potendo magari ricevere qualche danno dall'utilizzo continuo di questo prodotto, vi chiedo come risolvere il mio problema; aggiungo anche che gli occhi sono sempre irritati; quando utilizzo il collirio l'infiammo si calma di colpo ma se un giorno non lo utilizzo gli occhi restano sempre rossi e se si decongestionano lievemente, al minimo strofinio ritornano ad un rossore da far paura. Utilizzo anche gli occhiali riposanti!!Come risolvere il mio problema? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se usa da un anno tutti i giorni iridina collirio, è probabile che lei abbia una congiuntivite da vasocostrittori, proprio dovuta all'uso errato di questo farmaco, sospenda subito il vasocostrittore e faccia un controllo oculistico, probabilmente necessita di una terapia desensibilizzante per uno svezzamento da questo inutile e spesso dannoso collirio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/