Una vostra rispota vi ringrazio

Buongiorno,
Leggendo un precedente consulto in cui si parla di cheratoplastica lamellare per cheratocono, vorrei chiedere quando esattamente è il momento giusto per intervenire con questa tecnica?
O meglio io ho un cheratocono che al momento non può essere operato con il cross linking perchè al terzo stadio, e anch'io so che la tecnica lamellare è sempre da preferire alla perforante in quanto mantiene l'endotelio proprio riducendo di molto il rischio di rigetto, perciò io non voglio assolutamente aspettare che la situazione degeneri al massimo, con leucomi profondi eccetera, e perdere la possibilità della lamellare
Quindi vorrei chiedervi secondo voi quando potrebbe essere il momento giusto per pensare all'intervento?
Chiedo questo perchè ripeto se aspetto troppo potrei perdere questa possibilità e non lo voglio

Vorrei anche chiedervi quali sono i migliori chirurghi per questa tecnica

Sperando davvero in una vostra rispota vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
lasci a noi medici oculisti l'onere di decidere quando,
valuteremo il visus
la topografia
la pachimetria etc etc
a Roma sicuramente Prof Emilio Balestrazzi e la Sua scuola
LUIGI MOSCA è una certezza
naturalmente al POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013