Infiltrati subepiteliali

gent.mi dottori,nel mese di maggio 2010 ho avuto diagnosi di cheratite da adenovirus su occhio destro con comparsa di infiltrati subepiteliali ed iperemia senza altri particolari sintomi.dopo cura con tobradex per 16 gg la situazione sembrava risolta(gli infiltrati sparirono già dalla prima goccia)dopo 2 mesi senza altri sintomi quali arrossamenti e dolori sono riapparsi degli infiltrati ho fatto altri 3 gg di tobradex gli infiltrati spariti da subito e riapparsi di nuovo e poi ulteriore ciclo di fluaton per 1 mese con scomparsa e ricomparsa in questi giorni.esiste la possibilità di guarire da questo fastidio? grazie a tutti
p.s. ca 10 anni fa sono stato operato di cataratta senza nessun problema
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ritengo che lei abbia fatto delle terapie molto brevi, la cosa migliore sarebbe un blando cortisonico di superficie a basso dosaggio anche per molti mesi con controlli oculistici periodici, ho visto infiltrati da adenovirus durare anche per più di un anno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/