Il visus cala vi chiedo gentilmente

Buongiorno,ho 56 anni affetta da maculopatia miopica ho effettuato 4 inezioni di lucentis nell'od e 2 di avastin in os ,la lesione nell'os si è riaperta devo continuare le inezioni e il visus cala vi chiedo gentilmente:1)quante inezioni al massimo si possono fare e con quali effetti collaterali? 2)Durante le ultime visite mi capita dopo il controllo del fondo oculare di vedere alterata la luce solare che vedo di colore viola, da cosa può dipendere dato che è un effetto che non ho mai riscontrato prima? 3)Gli antiossidanti possono aiutarmi? Sono veramente efficaci?
Ringrazio di cuore quanti mi vorranno rispondere!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)quante iniezioni al massimo si possono fare e con quali effetti collaterali?
risposta
quante ne avrà disogno il suo occhio,
gli effetti collaterali sono scarsi...

2)Durante le ultime visite mi capita dopo il controllo del fondo oculare di vedere alterata la luce solare che vedo di colore viola, da cosa può dipendere dato che è un effetto che non ho mai riscontrato prima?
risposta
vi è sicuramente un rimaneggiamento della sua area maculare
un tentativo di guarigione

3)Gli antiossidanti possono aiutarmi? Sono veramente efficaci?
a dosaggi terapeutici e non come integratori SI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Gentile Prof. Marino la ringrazio per la sua sollecita risposta e Le chiedo gentilmente di chiarirmi la sua risposta alla seconda domanda. In attesa di un chiarimento, le porgo cordiali saluti.