Glysolid crema mani alla glicerina negli occhi

Salve dottori vorrei farvi una domanda:
io in genere d'inverno quando ho le mani screpolate uso la glysolid crema
alla glicerina che è l'unica che mi fa effetto e la metto generalmente di sera.
In questi giorni mi è capitato spesso la mattina di alzarmi con un bruciore assurdo agli occhi e gli occhi completamente rossi. Siccome passo molte ore al computer per lavoro pensavo che il problema fosse quello e non ci ho dato molto peso. Ora ho notato che quando non metto la crema alle mani la mattina dopo non ho questi bruciori rossori negli occhi.
Ieri sera ho rimesso la crema e stamattina mi sono svegliato di nuovo con gli occhi che mi bruciavano molto forte e tutti rossi e ho pensato: non è che nel sonno mi tocco gli occhi con le mani unte di glysolid e la causa è proprio questa??

Volevo sapere che effetto può avere la glysolid alla glicerina negli occhi a parte bruciore forte e rossore. Diciamo che ora li ho lavati e ho messo tetramil collirio che uso spesso in questi casi ed è tornato quasi tutto nella norma. In questo mese mi sarà capitato forse 15 volte di svegliarmi in questo stato.

Che mi può succedere se continuo ad usarla??? Posso causare danni agli occhi??

Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la glicerina e comuncue tutti gli unguenti per uso dermatologico possino provocare irritazioni a gli occhi, cerchi di evitare il contatto, tutto qui.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie non ne sto mettendo più infatti...Ma averla usata per un mese e puntualmente aver irritato gli occhi con la glysolid per un mese mi ha potuto causare qualche danno agli occhi???
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Tranquillo, credo proprio di no.
cordialmente