Palpebre irritate,arrossate e gonfie

Caro Dottore, ho 32 anni e da qualche mese soffro di un disturbo alle palpebre. Inizialmente avevo le palpebre rosse e screpolate, ho consultato un dematologo che mi ha diagnosticato un eczema. Dopo la cura con antistaminico e crema al cortisone, la pelle è migliorata ma sempre arrossata e gonfia.
Ho fatto i patch tests, ma il risultato è stato negativo.
La mattina mi sveglio con le palpebre superiori (vicino all'attaccatura delle ciglia) gonfie, poi via via il gonfiore migliora. Noto un certo gonfiore anche sotto. Comunque la pella è molto sensibile pur non mettendo:saponi, trucchi ecc.
Porto le lenti a contatto giornaliere da anni, ogni tanto sento l'occhio stanco ma non è arrossato.
Spero di avere sue notizie presto.
La ringrazio.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
stia per piacere una settimana senza lentine
pulista gli occhi con IRIDIUM GARZE
e LACRISEK
ci riaggiorniamo fra 10 gg

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissimo, la terrò informata.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Professore,
Ho tolto le lentine e messo per un paio di giorni Iridium garze e Lacrisek spray come lei mi aveva scritto. Nel frattempo ho fatto una visita oculistica per farmi controllare e l'occhio non ha nulla di grave però ho esagerato con l'uso delle lentine e mi è stato dato Iridium A collirio.
Adesso non so se mettere tutte e tre le cose oppure solo collirio.
Intanto ho sempre l'occhio con una sensazione di corpo estraneo dentro,pesantezza e le palpebre superiori gonfie vicino alle ciglia.
La ringrazio anticipatamente per i suoi aiuti preziosi.