Pieghe pelle su occhio ?

un dubbio, dopo aver sospeso terapia con crema cortisonica per la cura di un calazio, ora sto proseguendo SOLO con gli impacchi caldi, ma vedo che ogni giorno che passa non si ingrandisce esternamente ma aumentano le pieghe sulla pelle e SEMPRE DI PIU! Come mai , forse perche non uso piu la crema cortisonica?

O secchezzza della pelle dopo i vari impacchi caldi con acqua?Come idratare la zona?Come fermare queste pieghe che si espandono sempre piu verso esterno ?

Forse con im pacchi caldi ma non solo con acqua ma con sale o con camomilla o con cosa? Grazie. Ecco la foto delle pieghe che aumentano giorno x giorno sotto al calazio cerchiato in rosso.

http://i41.tinypic.com/ty0y.jpg
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera signora. Può darsi che il calore degli impacchi abbia un po disidratato la cute palpebrale. Provi ad usare semplicemente una buona crema idratante per il contorno occhi, ne esistono diverse anche in profumeria senza spendere cifre esagerate.
Buona domenica e mi faccia sapere!

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
grazie.... ma se usassi invece della sola acqua ......anche il sale o forse meglio la camomilla ? che ne pensa ? grazie mille
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
No signora, perchè tanto è il calore dell' acqua il principio attivo che serve ad ammorbidire il calazio e poi mettendo sostanze diverse rischia di contaminare l'acqua. Dopo gli impacchi sarebbe utile nel suo caso reidratare la cute con una crema.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille,ma che tipo di crema con che principi attivi ?
[#5]
dopo
Utente
acido januronico potrebbe andare bene ?
[#6]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
si va bene. vitamina A sarebbe ancora meglio o con entrambi
[#7]
dopo
Utente
che ne pensa della crema neo visulid crema perioculare (che pero' NOn ha la vit A ) ??? grazie
[#8]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Va bene è specifica per la regione perioculare. Purtroppo sul sito non possiamo dire nomi commerciali di farmaci. Un saluto
[#9]
dopo
Utente
ma come mai nella zona laterlae mi ha macchiato la pelle ? normale ? che devo fare oltre che sospendere ?

sabato e domenica avevo riperso con crema corrisonica per il calazio e mi ha arrossato tutta la zona attorno occhio ...ma come mai ? avevo usata alcune settimane fa e per 2 settimane ma nulla... ora come mai questo rossore ? grazie
[#10]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Bisognerebbe vederla signora. E' andata dal suo oculista a manifestare questi problemi?
[#11]
dopo
Utente
ho appuntamento tra 1 mese .... sigh !

sempre cosi :

http://i41.tinypic.com/ty0y.jpg

anzi forse un po migliorata.

ma se metto la crema che mi ha prescitto oculista, neo visulid
perioculare con enzima Q10 e camomilla e altri...

migliorano le pieghe , che faccio psoseguo con questa
crema x occhi ?

PS sabato scorso avevo ripreso con betabioptal ma
questa volta non in gel ma CREMA e mi sono trovato
tutta la zona sotto occhio arossata ( mi era sbrodolata
molta crema fuori dal occhio ! ) che dice questa arrossamento
allergia al betabioptal o ? o sospeso subito, ma la pelle e'
ancra un po' rossa in quella zona ...metto questa crema
Neo visulid

grazieee
[#12]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Probabilmente una reazione allergica. Forse è il caso di anticipare la visita o almeno lo chiami al telefono. Mi faccia sapere
[#13]
dopo
Utente
si avevo sentito subito e mi aveva detto di sospendere tutto.... infatti per una settimana non ho piu ne fatto impacchi caldi che usare la crema al cortisone .... ho solo usato il neovisulid che non contiene principi attivi ma come le dicevo solo erbe e enzima q10.

ma la pelle rispetto a quella dell'altro occhio e' ancora leggermente piu rosa ....normale o ? che faccio smetto anche questa neo visulid o ?

grazie
[#14]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
La crema visulid può usarla tranquillamente quanto vuole. Non è un farmaco!
[#15]
dopo
Utente
grazie mille...

ma come mai DOPO 1 settimana che non faccio piu impacchi o latro (ma solo questa crema neo visulid) ci son o acnora i rossori (leggeri) della settimana scorsa che avevo usato crema al cortisone betabioptal ? normale dopo 1 settimna che ci sia ancora leggero rossore o ?

grazie
[#16]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Piano piano andrà via evidentemente la cute palpebrale, che è molto sottile di natura, era molto irritata. Cerchi di non strapazzarla più e vedrà che pian piano passerà! Un saluto
[#17]
dopo
Utente
gentilissimo.....

quindi dice che MEGLIO per ora che sospendo con impacchi caldi vero ?

e' sempre rossa la zona attorno...

metto solo neo visulid o dice che cerco una crema come ha detto Lei
alla vitamina A ? che faccio ?

grazieeee
[#18]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
La crema va bene. Ma quante volte al giorno fa gli impacchi? L'acqua è molto calda? Perchè deve essere tiepida se no è normale che la cute si irrita.
[#19]
dopo
Utente
e' quella la cosa strana.... ho sospeso gli imapcchi da 1 settimana... ma sto rossore (lieve non rosso fuoco) sul lato naso e sotto occhio c'e ancora...

(e come le dicevo mai successo in 3 settimane di impacchi caldi e varie creme prima tobradex e poi betabioptal....

kla cosa strana apparso dopo che avevo iniziato con ancora impacchi
cladi e questa volta POMATA betabioptal che non riuscivo a mettere
dentro alla palpebra e strabordava appunto tutto fuori ...)

che sia una reazione ALLERGICA al cortisonico o al antibiotico di quella crema (prima avevo usato x 1 settimana in gel) ?

possibile ? solo che DOPO 1 settimana non capisco come mai ancora questo leggere rossore?

e con il neovisuld che contiene erbe e anche camomilla NON passa?

che fare ? grazie mille x aiuto
[#20]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
L'arrossamento è dovuto al calazio sottopalpebrale. Le rughe non so come erano prima di iniziare la terapia. Nota molta differenza tra i 2 occhi (intendo per quanto riguarda le rughe non il calazio che a quanto mi è sembrato di capire è presente solo sulla palpebra inferiore di sn)? Probabilmente, la pallina (calazio) palpebrale stira la cute e le da questo aspetto raggrinzito. Comunque ne ha parlato con il suo oculista? Purtroppo se dopo parecchi tentativi con la terapia medica non risolve il problema si può optare per la chirurgia. Da quanto tempo ha questo calazio?
[#21]
dopo
Utente
si ma sto parlando no la zona VICINA al calazio...ma una parte laterale del naso e sotto lo zigomo....

Rossore dovuto a 1 settimana fa' quando ho messo invece del gel la pomata betabioptal e mi ha fatto questo rossore! subito smesso...
ma da 1 settimana e' sempre li (anche se non faccio piu ne impacchi caldi e ne metto la pomata) allergia ai componenti del betabioptal crema?

se usassi la pomata A-DERMA Cytelium con ossizo di zinco e avena?
dovrebbe tolgiere sto rossore (non rosso fuoco, si vede appena appena).

che dice ? grazie
[#22]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Io pensavo si parlasse di palpebre. Signora ma queste creme chi le ha prescritte? E' andata dal dermatologo?
[#23]
dopo
Utente
no questo rossore sulla pelle del volto dopo uso sabato scorso della crema cortisonica + antibiotico BETABIOPTAL che mi aveva prescritto oculista.

che dice allergia o cosa?

neo visulid prescitta oculista ma non fa nulla , altra l'ho trovata su un forum su internet... cosa faccio per sto leggero rossosre che dopo 1 settimana non va via , lato naso e sotto zigomo occhio ?

aiutooo
[#24]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Deve andare da un dermatologo, dal medico curante, da qualcuno che la vede....non può pretendere che facciamo diagnosi senza vederla.