Dolore occhio

Gentili dottori ho un problema e vorrei un vostro parere. Mia madre da qualche giorno ha degli spasmi ad un occhio, oggi si è svegliata con l'occhio che le da prurito, bruciore, si è leggermente gonfiato e arrossato e le da l'impressione che vi sia un granello di sabbia nell'occhio però non c'è nulla. Io credo che sia un orzaiolo anche se il gonfiore è poco, il rossore arriva fino al di sotto della sopracciglia, c'è proprio una linea che delimita il rossore dal colore normale della palpebra, vi chiedo un parere perchè mia madre non vuole in nessun modo andare da un medico perchè è convinta che deve togliersi da solo, io ho paura che l'infezione può espandersi a tutto l'occhio. A casa ho una crema al cortisone però non so se può peggiorare le cose per ora vuole provare a fare degli impacchi di camomilla, vi prego di darmi un vostro parere al più presto perchè non so se può aggravarsi visto che non riesco a convincerla ad andare da un medico. vi ringrazio in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
potrebbe essere un orzaiolo (premendo le fa male?)
oppure una reazione allergica
le consigli di farsi visitare
NON UTILIZZI MAI CORTISONE SE NON LE VIENE PRESCRITTO DA UN MEDICO OCULISTA DOPO UNA VISITA ACCURATA

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, comunque si le fa male se preme, però le fa male anche intorno all'occhio non solo la palpebra comunque non ha voluto farsi visitare alla fine sono andata in farmacia e le ho preso una crema antibiotica e gliel'ho fatta mettere, lei che dice ho fatto bene? la ringrazio ancora cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
potrebbe essere un orzaiolo.
ok per la crema, ma senza cortisone

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta, con la crema sembra che sta passando. la ringrazio ancora cordiali saluti.