Palpebra inferiore screpolata e arrossata

Buonasera dottori, ho la parte inferiore degli occhi che ultimamente è sempre screpolata, non ho nè fastidio all'occhio nè altro, ma ho sempre le palpebre inferiori screpolate e un po' arrossate, di solito ci passo un po' d'acqua e si sistema ma poco dopo si ripresenta.

Mi consigliate un prodotto da applicare per risolvere la cosa?
Ho chiesto in farmacia e mi volevano dare il tobradol crema ma mi è sembrato eccessivo non avendo problemi all'occhio, a parte le palpebre un po' arrossate.
Altri prodotti più soft?

Ho fatto la prk a metà aprile!

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di Blefarite seborroica?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, in realtà non lo so. So che in passato c'è stato qualche episodio di blefarite, e in generale a volte mi si presentano il contorno occhi (palpebre) un po' rossi.
Questa volta in più ho una leggera screpolatura.

In attesa di un'eventuale visita medica, (che passerebbero giorni se non settimane), cosa potrei mettere nel frattempo?
Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi ad utilizzare uno shampoo neutro per pulire le ciglia ed il bordo palpebrale oltre ad una crema a base di vitamina A.

Se non migliora la visita medico oculista la esegua al più presto

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ah uso già le salviettine IRIDIUM (o BLEFARETTE) mattina e sera.
Grazie per la crema chiederò al farmacista.
Se non ha altri consigli la ringrazio molto dottore!