Kenacort - ansia

Buongiorno,
ho effettuato 2 punture di kenacort 40 mg a distanza di 15 gg per una cura di allergie. Soffrendo di ansia da molto tempo ( assumo xanax e elopram) ho notato un forte aumento della mia ansia dopo le punture.
So che il cortisone puo aumentare il tono dell'umore.

Volevo sapere quanto durava l'effetto del Kenacort e se una volta svanito l'effetto la mia ansia tornerà a livelli "accettabili"

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il kenacort per via intramuscolare può permanere nel sangue, a livelli terapeutici, per settimane o qualche mese secondo fattori variabili individuali. Alla fine della terapia si dovrebbe ripristinare la condizione antecedente all'uso del farmaco.
Se lo stato ansioso è "invalidante" Le conviene effettuare una visita psichiatrica per una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro