Cortisone applicazione prolungata

Buongiorno,

non so se magari possa risultare "sciocca" come domanda...

dovrò applicare per circa 8 mesi per 2 volte a settimana, una soluzione cutanea a base di cortisone (Advantan soluzione)e volevo sapere se questo potrebbe comportare qualcosa penetrando sotto cute ecc.., in quanto per mancanza di tempo lo lascio agire tutta la notte per poi lavare il capo al mattino.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona domenica

MArco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Marco,

deve seguire le indicazioni del medico prescrittore del farmaco. Se si riferisce a danni al sistema nervoso centrale mi sentirei di escluderli. Se invece si riferisce a problemi cutanei deve postare la domanda nella sezione "Dermatologia e venereologia" di questo sito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Infati mi chiedevo se ho postato nella giusta sezione, comunque si mi riferivo al fatto che il farmaco possa penetrare sino a non so dove (oltre la calotta cranica?)....

La ringrazio infinitamente per la celere risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Infatti, non oltre la scatola cranica, sul cuoio capelluto sì però.

Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
quindi si ferma nel cuoi capelluto e non è possibile che vada oltre?

grazie nacora dottore e mi scusi per l amia insistenza :(

buona domenica