Lampi

Buongiorno,
vorrei sottoporvi un problema che mi è capitato circa un'ora fa. Ho notato dapprima difficoltà a leggere i prezzi sul bancone al supermercato ma ho dato colpa alle luci al neon presenti. Uscita ho messo subito gli occhiali da sole, dopo circa 5 minuti arrivata in casa togliendo gli ochhiali ho cominciato a vedere lampi luminosi "tremolanti" come ondate di calore sull'asfalto d'estate ai lati degli occhi. Sembrava ad entrambi ma credo più fosse focalizzato ad un occhio solo. Mi sono spaventata molto perchè sembravano non passare più. Sono durati in realtà un quarto d'ora. Ho fatto la visita oculistica 20 giorni fa dove è stato riscontrato un leggero astigmatismo ma sostanzialmente il medico mi ha detto che non ho problemi, di fare una visita di controllo tra due anni perchè "sto bene". Soffro di "mosche volanti" da tanti anni alle quali ormai mi sono rassegnata da tempo. Ho 35 anni. Potete tranquillizarmi o è il caso che chiami l'oculista per una visita nonostante il suo parere di 20 giorni fa? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se è stato un singolo episodio potrebbe essere una momentanea alterazione circolatoria legata a stress od occasionale, se il fenomeno persiste e si ripete consulti un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sollecita risposta
buonasera