Miopia e astigmatismo

Buongiorno sono un uomo di 37 anni, da età adolescenziale soffro di miopia e astigmatismo, negli ultimi 3 anni ho avuto qualche problema all'occhio dx, nel luglio 2007 mi fu riscontrata un'ulcera corneale paracentrale h VI fluo+ di seguito rimarginata, da allora ho avuto problemi a quest occhio nel senso che non ho una visione nitida e ciò che vedo non è perfettamente a fuoco sia di giorno che di notte e secchezza, ho fatto ripetuti esami prescrittomi dal mio oculista, OCT esito normale, campo visivo esito normale e circa 4 misurazioni della vista dal 2007 ad oggi che non hanno riscontrato variazioni. od 8-9/10 -325 175
os 9/10 -375 -0,25
-6 -4.5
Non avverto nessun tipo di dolore o fastidio
Dovrò fare una RMN encefalo al nervo ottico fra qualche mese e questo mi lascia un pò perplesso anche perchè non so a questo punto che tipo di problema possa avere e non mi è stata fatta nessuna diagnosi
Vorrei cortesemente avere qualche delucidazione in merito e sapere quelle che potrebbero essere le cause in virtù degli accertamenti fin qui eseguiti.
Nell'attesa di un vs. riscontro, porgo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

potrebbe la cheratite aver lasciato un leucoma (una opacita') sulla cornea.
HA fatoo una topografia?
COrdiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
la ringrazio per la risposta, si ho fatto anche la topografia dell'occhio, sulla mia cartella clinica il mio oculista ha segnato esito dell'esame normale, le chiedo se questo leucoma è visibile da questo tipo di esame, il mio medico mi ha detto che per capire la natura del mio disturbo dobbiamo andare per esclusione ma visto il numero di esami fatti e il perdurare del disturbo sono un po allarmato.
Potrebbe essere quindi una causa dell'ulcera che ho avuto? consideri che anche l'anno scorso è capitato spesso che svegliandomi ed aprendo gli occhi avvertivo un forte dolore all'occhio dx
Cosa mi consiglia di fare?
Ho molta fiducia nel mio oculista ma visto che la risonanza mi verrà fatta fra qualche mese ritiene che sia meglio nel frattempo consultare un altro specialista?
Distinti saluti