Un arrossamento dovuto

5 giorni fa mi sono accorto di avere nel lato dell'occhio destro un arrossamento dovuto a capillari rotti. In 1-2 giorni e' quasi sparito. Stasera mi sono accorto che e' ancora un po' arrossato. Puo' capitare? a me sinceramente sangue nell'occhio non e' mai capitato...quale potrebbe essere la causa? la pressione oculare alta puo' dare questo problema?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il problema più che alla pressione oculare potrebbe essere legato alla pressione generale oppure ad una fragilità capillare, se il fenomeno si ripete è bene farsi controllare dal medico di base ed eventualmente dall'oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera quando ho scritto era rosso, stamattina e' completamente normale. Forse era solo un arrossamento? possibile si sia riassorbito cosi' in poco tempo? ah aggiungo avevo le lenti a contatto da 7 ore.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E'possibile che sia stata una irritazione, ma visto che è portatore di LAC è meglio farsi vedere da un oculista.