Capillari fastidio occhio

Salve. Da più di 2 settimane accuso vari fastidi all'occhio destro. Innanzitutto é scoppiato un capillare che non vuole rimarginarsi ed é molto antiestetico. Poi dalla palpebra superiore esce una sostanza gelatinosa trasparente che a volte mi fa vedere tutto sfuocato. Cosa potrebbe essere? aggiungo inoltre che provo la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio e che la notte sono tormentata dal prurito. devo consultare uno specialista? é dannoso nel frattempo far uno di lacrime artificiali? attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per prima cosa esegua un controllo della pressione arteriosa, i capillari possono rompersi a causa di un aumento pressorio.
Si rechi anche da un medico oculista che valuterà la corretta terapia oculare, senza una diagnosi le lacrime artificiali fanno bene solo al farmacista, usi acqua fredda.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com