Dolori addominali/intestinali e puntini rossi sull' addome

Buongiorno.
circa 15 giorni fa, ho avuto 3 giorni di febbre (intorno ai 37,5°C), di ritorno da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti del Sud.
Il primo giorno non avevo nessun altro sintomo oltre la febbre. Successivamente si sono presentati dolori addominali, intestinali e leggera diarrea, che sono proseguiti a fasi alterne anche dopo che la febbre era passata. Forse a causa di qualcosa che ho magiato laggiù.
A oggi questi sintomi sono scomparsi.
Vi scrivo però perchè in concomitanza con questi sintomi erano apparse anche un decina di piccole bollicine rosse sull' addome. Non tante. Non mi provocavano nessun prurito. Col tempo queste bollicine tendono a diventare più scure (come a seccarsi) fino a scomparire, però ancora oggi, che non ho più altri sintomi d' altro tipo, noto che me ne spunta ancora qualcuna.
Per intenderci: oggi se mi guardo l' addome ne conto 8, di cui sei di quelle "vecchie" (che sembrano destinate ad andare via) e 3 nuove, che invece sono ancora rosso vivo. (Una è in realtà sull' anca)

Vi scrivevo perchè volevo capire se il sintomo può avere una sua importanza (parlando di eventuali malattie infettive) o se dovrei piantarla di farci caso. E poi perchè comunque una cosa del genere non mi è mai successa e mi ha incuriosito.

Grazie

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
a causa della coincidenza temporale delle manifestazioni che ci ha raccontato, direi che vale la pena di effettuare una viosita dermatologica, anche solo per escludere qualsiasi tipo di problema.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
grazie per la tempestiva risposta...una domanda...questi puntini ad ogni modo che cosa sono, secondo lei?
Guardando in internet ho scoperto che sono identici a quelli che vengono chiamati "angioma rubino", sono identici, però in quel caso non dovrebbero scomparire da soli come succede a me, no?