Cheratite betabioptal canada

Buongiorno,
avrei bisogno urgente di una vostra risposta.
Sono una ragazza di 25 anni di Como mi trovo a lavorare in Canada da 26 giorni.
Tre anni fa,dopo qualche giorno in cui ho sofferto di fitte forti agli occhi e impossibilità d dormire,sono andata dal mio oculista d fiducia e mi è stata riscontrata una cheratite,curata con Betabioptal e risolta in una settimana.Tre mesi fa mi è accaduta la stessa cosa.Mi trovo in Canada e mi pare di aver sintomi pari.Vorrei sapere se mi potete dire il corrispondendte del Betabioptal qui in Canada!Ho portato con me infatti un tubicino di scorta di gel Betabioptal(in realtà io sono stata curata con le gocce,ma non ho potuto portarle perche devono essere conservate in frigorifero e nel viaggio ovviamente non potevano stare in frigorifero,quindi ho comprato il gel),sapendo bene che va utilizzato solo nel caso in cui vermante si ripresenti la cheratite.Voglio però sapere quale medicinale corrisponde qui in Canada al Beta Bioptal Colirio.
Vi prego d rispondermi il prima possibile
Grazie di cuore
Davvero
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può chiedere una associazione con antibiotico e cortisone od aquistarli separatamente ed associarli lei.
Betabioptal = betametasone + cloranfenicolo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Ma in che senso associarli?
E poi,in gocce o gel?
Grazie di cuore
Laura
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Comprando un collirio cortisonico ed uno antibitico ed instillarli insieme, meglio colliri.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Devo quindi mettere nello stesso momento gocce di cortisone e gocce di antibiotico?E' cosi?E in che quantità?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
si è così. una goccia per collirio due/quattro volte al giorno.
(segua la posologia che ha usato in passato).

:)
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore.
Mi scusi tanto per il disturbo.
Laura