Emoraggia oculare

Gentile staff Medicitalia
Ho 57 anni da sempre ho praticato una discreta attività sportiva e non soffro di particolari patologie; le canoniche analisi cliniche e la pressione sanguigna non segnalano nulla di serio.
Ultimamente dopo moderate attività fisiche regolarmente si rompe il capillare nell'occhio dx sempre nello stesso punto evento che accadeva di rado nel passato.
Nelle precedenti visite oculistiche gli accertamenti risultavano nella norma e a mia domanda gli specialisti interpellati rispondevano che l'evento emorragico era dovuto a una fragilità capillare.
Alla luce delle ultime frequenti ricadute si puo' tentare una diagnosi meno generica ed eventualmente consigliarmi controlli piu' mirati? dietro episodi innocui si possone celare aspetti seri?
Aggiungo che le citate attività sportive mi procurano malesseri a livello vie aeree superiori dovuti ai turbinati ingrossati.
Cordialità e buon lavoro
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
alessandro controlli la pressione arteriosa
in questo caso l'occhio è vittima di una situazione generale.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013