Problemi visivi dopo la lasik

Salve, un mese fa ho deciso di sottopormi ad un intevento Lasik. Inizialmente vedevo sfocato ad entrambi gli occhi mentre adesso invece con uno vedo abbastanza bene mentre con l'altro la visione è MOLTO sfocata... La differenza tra i 2 occhi è notevole e questo fatto mi sta preoccupando tanto. Ci sono possibilità che possa vedere bene anche all'occhio più scarso o devo stare a vita così? Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In genere la visione un mese dopo lasik è piuttosto buona. Tuttavia, se l'occhio in questione era ambliope (cioè pigro) o molto astigmatico, il risultato potrebbe essere meno soddisfacente rispetto all'occhio più sano.
Di solito, casi come il suo, sono motivati da una situazione di partenza diversa tra i due occhi che non sempre la chirurgia può rimediare.
In ogni caso una verifica da parte del suo oculista è opportuna per valutare il decorso post-operatorio e chiarire i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei per correggere l'occhio che vede peggio potrò usare una lente a contatto? Se si dopo quanto tempo dall'intervento posso iniziare a metterla? Ne approfitto per segnalare un altro problema: quando sono al Pc a leggere improvvisamente mi si appanna la vista è normale? Grazie mille :)
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Alle prime domande è impossibile rispondere senza dati clinici. Riguardo al PC aiutano molto le lacrime artificiali.
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma come mai mentre leggo al Pc la vista si appanna improvvisamente? Cioè con gli occhiali questo non avveniva... secondo lei col tempo si risolverà questo problema oppure lo terrò a vita?